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Segnalazione Cantieri Edili

Segnalazione Cantieri Edili

Scopri il cliente che ha bisogno di te !

Il sogno di ogni imprenditore è quello di conoscere i nomi di tutti i potenziali clienti nel momento esatto in cui hanno bisogno del prodotto o del servizio che offre.

Ma come è possibile sapere i nomi delle persone che a Milano, a Verona o a Firenze stanno decidendo l'acquisto di pavimenti, sanitari , impianti elettrici o serramenti e porte?

Biproget Group, ha messo a punto un servizio di rilevazione, elaborazione e comunicazione al punto vendita interessato, dei nomi di tutte le persone che hanno presentato una DIA (Dichiarazione Inizio Attività) o che hanno ricevuto dal Comune un Permesso di Costruzione o un'autorizzazione paesaggistica per realizzare un'opera edile.

Utopia?

No, il servizio è il risultato di un paziente e meticoloso lavoro iniziato 20 anni fa con grande passione da Biproget Group e progressivamente arricchito di contenuti e opportunità interessanti per gli utenti e le aziende del settore edile.

In che modo la Biproget può fornire al rivenditore di ceramiche, al posatore di pavimenti in legno o allo showroom multimerceologico i nomi dei committenti e dei loro progettisti proprio nel momento "giusto", quando decidono i materiali da acquistare?

Il servizio di segnalazione degli interventi edili

Il servizio di raccolta e comunicazione dei dati relativi ai lavori edili avviene in tre fasi:

  • Il monitoraggio dei Permessi di Costruzione e di tutte le pratiche edili approvate da ogni singolo Comune.Attraverso un'organizzazione capillare in tutte le province del nord Italia, fino all'Umbria, vengono rilevati con regolarità tutti i tipi di permessi di costruzione, indipendentemente dalla forma in cui vengono richiesti: DIA - Permesso di Costruire - Autorizzazione Paesaggistica - ecc. Di ciascun permesso edile vengono rilevati:
    • i committenti di interventi edili;
    • i progettisti che hanno progettato l'intervento edile, Architetto, Geometra, Ingegnere, ecc..;
    • l'ubicazione del cantiere dove verrà realizzato l'immobile;
    • la destinazione d'uso della costruzione, ristrutturazione o ampliamento che si deve realizzare;
    • la descrizione di tutti i singoli interventi edili che devono essere eseguiti.
  • La classificazione dei dati cantiere raccolti. In questa fase, di centrale importanza perché permetterà di segnalare agli utenti del servizio soltanto gli interventi edili in cui verranno usati i prodotti da loro venduti, i dati raccolti vengono suddivisi e classificati:
    • per tipo di committente; Privato, Azienda, Impresa, Immobiliare, Cooperativa, ecc..
    • per destinazione d'uso;Residenziale, Commerciale, Terziario, Uffici, Ricettivo alberghiero, Bar, ecc..
    • per tipo di intervento (costruzione nuova, ristrutturazione, ampliamento, sopralzo);
    • per aree geografiche;Comune, Provincia, Regione
    • per tipo di immobile (per esempio: ville, appartamenti, ville a schiera, case fino a due piani, case dai tre piani in su, Palazzi, uffici, negozi, capannoni, banche, ospedali, supermercati, ecc.).
    Grazie a questa classificazione, l'utente potrà effettuare una selezione in base a numerosi parametri. Potrà, per esempio, andare a scegliere tutti i committenti privati, residenti in singoli comuni o nell'intera provincia, che si apprestano a ristrutturare un appartamento o costruire una villa con piscina.
  • La comunicazione dei dati ai clienti.
    Le informazioni raccolte, classificate e selezionate in base ai parametri scelti dall'utente, vengono comunicate nel momento in cui il committente edile:
    • non ha ancora avuto il tempo e la possibilità di scegliere i fornitori e cui affidare i lavori;
    • ha la certezza di poter dare inizio ai lavori (30 o 60 giorni dopo la presentazione delle DIA, o nel momento in cui riceve il Permesso di Costruire).
    Il committente può aver chiesto qualche preventivo prima di presentare la DIA o nel periodo di attesa del rilascio del permesso, ma sicuramente non firmerà alcun contratto prima di sapere con certezza di poter eseguire i lavori. L'azienda che fornisce ceramiche, rivestimenti in legno, elementi di arredo bagno, serramenti, cucine, stufe o camini, ha perciò tutto il tempo necessario per contattare il committente e il progettista e proporre la propria gamma di prodotti.

I vantaggi del servizio

Il servizio di segnalazione degli interventi edili offre all'azienda cliente interessanti opportunità di vendita e notevoli vantaggi:

  • i nomi e gli interventi edili comunicati sono selezionati in base al profilo del cliente a cui è interessato il cliente;
  • la segnalazione avviene proprio nel momento in cui il committente si appresta ad iniziare i lavori edili e deve scegliere i fornitori;
  • i dati del committente e del progettista, forniti dal servizio, permettono di contattarli immediatamente, invitandoli per esempio a visitare lo showroom;
  • i venditori lavorano su potenziali clienti che hanno sicuramente bisogno dei prodotti che l'azienda vende;
  • i venditori possono fare una vendita attiva. E aumentare il numero dei clienti che visiteranno lo showroom, i dati forniti consentono di prendere l'iniziativa e di proporsi sia al committente che al progettista o all'impresa.
  • i nomi e gli indirizzi forniti consentono di fare azioni di direct marketing molto mirate, con costi contenuti e un'elevata efficacia.

Nessun altro investimento offre un risultato paragonabile. Le pagine pubblicitarie sui giornali, o gli spot sulle televisioni locali, richiedono una ripetizione frequente per essere visti dai potenziali clienti nel momento in cui nasce il bisogno del prodotto. Il contatto dipende comunque dal cliente: se non prende l'iniziativa di venire a visitare lo showroom, non sapremo mai che presto avrà bisogno di acquistare delle ceramiche o dei serramenti.

Le formule del servizio

Gli utenti interessati alla segnalazione dei cantieri possono scegliere tra due formule:

  • L'abbonamento al servizio Segnalazione Interventi Edili:
    Il cliente sceglie i tipi di intervento e le zone di suo interesse, attraverso una combinazione di parametri che consentono di definire circa 150 profili diversi. Le informazioni rilevate ed elaborate vengono fornite all'utente con la frequenza che desidera e sul tipo di supporto preferito: e-mail, floppy Disk, CD, fax, etichette adesive, ecc.
  • Il servizio on-line con tessera prepagata. Questa formula è stata studiata soprattutto per le imprese edili e gli artigiani, che non sono interessati a ricevere regolarmente un numero elevato di segnalazioni, ma devono poter trovare un nuovo cliente quando stanno per finire un lavoro che li ha impegnati per alcuni mesi. Essi possono cercare i lavori di loro interesse sul sito biproget.cantieri-online.it e scaricarli. La frequenza di accesso è libera e il costo è a consumo.

L'abbonamento è utile ai rivenditori, ai commercianti e agli showroom multimerceologici, perché un aumento dei contatti si traduce immediatamente in un aumento di fatturato. La tessera prepagata è comoda per l'artigiano che ha bisogno di un flusso costante di lavoro, ma non vuole raddoppiare o triplicare il fatturato, perché ciò lo obbligherebbe a modificare la struttura e il modo di operare della sua azienda.

        

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